Nuove Facebook Custom Audiences: tempo speso sul sito e engagement sui post

Un po' di soppiatto e senza grossi annunci faraonici (il palcoscenico ieri è stato dedicato totalmente a Messenger) Facebook ha rilasciato per tutti gli advertiser nuove opzioni dedicate alle Custom Audiences, più precisamente una...

Instagram, addio alle mappe

Nato come un tentativo di integrare la geolocalizzazione di foursquare con uno spunto più fotografico, Instagram è pronta ad abbandonare una di quelle feature che, da utente, apprezzavo di più. Da qualche settimana infatti, pian...

Pinterest: le nuove opzioni per il retargeting, un’opportunità per il business

Se anche voi come me avete fatto una faccia strana quando avete letto "Pinterest" nel titolo di questo articolo, beh, dovreste ricredervi. Tutti - e sottolineo il tutti - reputano Pinterest uno degli oggetti dell'Internet...

Facebook Messenger: Instant Video in arrivo

La parola d'ordine per tutto il 2016 in casa Facebook è sicuramente innovare. Un po' a sorpresa, con un post su Facebook, David Marcus (Leading Messenger), ha annunciato l'implementazione degli Instant Video.   Potremo condividere in maniera instantanea e...

Facebook “pre-fetching”: cosa significa per gli advertiser?

Instant Articles, Canvas Ads, Page to Messenger. Tutti nomi che dovrebbero farvi capire immediatamente dove Facebook stia puntando in questo preciso istante (Live a parte, di cui abbiamo ampiamente parlato): il mobile. E sì,...

Aggiornamento WhatsApp: come evitare che i dati vengano condivisi con Facebook

WhatsApp ha da poco annunciato un aggiornamento della propria informativa sulla privacy e termini di servizio. Tra le altre cose, l'update riguarda la condivisione dei dati degli utenti con Facebook, al fine di "offrirti migliori...

Instagram lancia le “Storie” e sfida Snapchat

I comportamenti di noi utenti si stanno evolvendo, giorno dopo giorno tendiamo a pubblicare numerosi contenuti che raccontano, in tutto o in parte, quello che i nostri occhi vedono e i nostri smartphone immortalano. Dopo...

Come creare il post perfetto per ogni Social [Infografica]

myclever, agenzia digital inglese, ha da poco pubblicato la versione aggiornata (la sesta) della loro famosa infografica "How to create perfect posts on Social platforms" con l'aggiunta a questo giro di Snapchat e con una tabella...

Foursquare lancia una nuova dashboard per misurare lo “store traffic”

Foursquare chi?! Sì, esatto, vi ricordate quell'app in cui tutti voi facevate tonnellate di check-in per guadagnare mayorship e badge al punto tale da arrivare a falsificare la vostra posizione nel mondo (o almeno, questo...

La guida definitiva al Facebook Pixel Manager

Il Facebook Pixel è quella cosa che, rilasciata ormai qualche anno fa, ha fatto la fortuna di chi ha avuto la prontezza di sfruttarlo per ottimizzare campagne, ricavare audience, spingere verso i risultati. Il...

Ricevi le news in tempo reale su Telegram!

Seguici anche su...

0FansLike
104FollowersFollow
Follow on Feedly