Facebook trasmetterà live le partite di preparazione alle olimpiadi di basket delle stelle NBA

0
547

In un mondo, quello digital, sempre più affamato di contenuti, la parola d’ordine di questo 2016 è Live. 

Twitter ha iniziato per prima con Wimbledon, ne avevo parlato qui, ora è la volta di Facebook.

Qualche giorno fa la Roma, è stata la prima squadra di calcio in Europa, a trasmettere live una partita di precampionato; la notizia di oggi è che nove partite delle nazionali olimpiche di Basket USA, maschili e femminili, saranno trasmesse live su Facebook in maniera completamente gratuita.

La diretta streaming sarà disponibile sulla pagina Facebook NBA, si inizia con USA – Argentina, non proprio una partita qualunque.

La lista completa degli incontri, comprensiva di orari, la potete trovare qui

La scelta è davvero curiosa, considerando che le stesse partite saranno visibili a pagamento su NBATV.com. Secondo fonti bene informate, dietro questa operazione ci sarebbe lo zampino di Verizon, che probabilmente punterà ad inserire spot pubblicitari (sarà interessante capire come e dove) durante la diretta.

Che Facebook si stia preparando a integrare un servizio di broadcasting di contenuti in diretta, fruibili in streaming da tutto il mondo?

 

SHARE
Previous articleSocial Media: i trend di oggi e tanti dati utili
Next articleLa guida definitiva al Facebook Pixel Manager
Catanzarese di 33 anni suonati trapiantato a Milano da circa 10 anni. Cresciuto a pane e marketing, amante della fotografia, della tecnologia, digitale in particolare, con una sfrenata passione per i numeri, quelli che oggi in gergo vengono definiti Big Data. Con numeri e datasheet provo a spiegare e interpretare le dinamiche che governano il "digital&social marketing" con un occhio agli investimenti e alla pianificazione media. Con un 50mm provo a immortalare tutto ciò che i miei occhi vedono.

NO COMMENTS

Rispondi