Facebook Messenger ora supporta gli Instant Articles

0
360

900 milioni di utenti utilizzano Facebook Messenger per comunicare con gli amici, i parenti e ovviamente per lavoro.

Tra i numerosi contenuti condivisi in privato, ci sono diverse news e articoli presi dal web che attualmente vengono aperti via browser, con tempi di attesa a volte leggermente lunghi e una user experience non sempre piacevole.

Ieri Facebook ha ufficialmente annunciato il supporto degli Instant Articles anche all’interno di Messenger.

Maggiore fluidità, tempi di caricamento azzerato ed esperienza utente ottimizzata, leggere un articolo adesso sarà uguale tanto nel feed quanto nei messaggi privati.

android-ia-v2

Il solito “fulmine” indicherà se si tratta di un link classico o di un Instant Articles.

Velocità, ottimizzazione della users experience e contenuti immersivi interni alla piattaforma, sembra essere questo il nuovo leitmotiv di Facebook.

 

SHARE
Previous articlePokémon GO e Local Marketing: quali possibili sinergie?
Next articleSnapchat sta invecchiando.
Catanzarese di 33 anni suonati trapiantato a Milano da circa 10 anni. Cresciuto a pane e marketing, amante della fotografia, della tecnologia, digitale in particolare, con una sfrenata passione per i numeri, quelli che oggi in gergo vengono definiti Big Data. Con numeri e datasheet provo a spiegare e interpretare le dinamiche che governano il "digital&social marketing" con un occhio agli investimenti e alla pianificazione media. Con un 50mm provo a immortalare tutto ciò che i miei occhi vedono.

NO COMMENTS

Rispondi