Parola d’ordine: Wimbledon Live streaming!

0
371

I ragazzi di Twitter hanno sempre fortemente creduto nei contenuti live. Con Periscope hanno dato a tutti noi e per primi, la possibilità di trasmettere live la nostra vita, quasi fossimo tanti Truman Burbank.

Ieri hanno lanciato il primo canale live ufficiale in occasione del torneo di Wimbledon, uno tra gli eventi sportivi più famosi e seguito dell’anno; un’ottima occasione per testare le potenzialità di questo servizio.

Ovviamente non saranno visibili direttamente le immagini degli incontri, le telecamere in questo caso sono puntate su commentatori, invitati e pubblico, in perfetto stile second screen.

Layout completamente ridisegnato, fruibile sia da desktop che da mobile, il livestream è posizionato sulla sinistra o in alto, sulla destra o in basso invece scorrono tutti i tweet e le conversazioni legate all’evento.twitter_live

Ovviamente è presente il box di testo per iniziare a twittare ad ogni ace di Re Roger.

Al momento non è possibile selezionare/filtrare i contenuti, quindi lo stream prende in considerazione tutti i contenuti pubblicati.

In evidenza ci sono gli account partner di questo lancio Wimbledon e Espn (nel secondo caso con la presenza di link diretto al sito per guardare i match).

Da segnalare che ogni tanto vengono anche mostrate immagini dei campi principali, principalmente durante le pause e le fasi di riscaldamento.

Che sia un test in vista del superbowl visto il recente accordo?

La strada è comunque tracciata e Twitter questa volta sembra aver fatto centro.

NO COMMENTS

Rispondi