Non facciamo in tempo ad abituarci a una novità che subito Facebook decide di mettere il carico da novanta sulla propria featureLive (se non si fosse capito ci stanno investendo pesantemente). All’ultima VidCon son state annunciate 3 novità:

  1. Broadcast with a friend: verrà aggiunta la possibilità di fare uno streaming live con un amico che si trova in una location differente, una sorta di intervista da remoto. Un potenziamento indifferente se pensiamo alle enormi possibilità creative che verranno abilitate da questa funzionalità. Sembra che i primi a poterne usufruire saranno le pagine Verified e poi pian piano tutti gli altri utenti.
  2. Waiting Rooms a Preschedule: queste due funzioni vogliono risolvere un problema evidenziato da diversi broadcaster e relativo al fatto che, spesso, chi trasmette tende ad aspettare che ci siano un po’ di utenti connessi per parlare, ma i primi utenti che si connettono tendono ad abbandonare per le attese troppo lunghe. E quindi ecco che sarà possibile schedulare un live e gli utenti che si connettono entreranno in una sorta di sala d’attesa (e ovviamente, vuoi non metterci qualche euro per presponsorizzare un live?).
  3. Integrazione con MSQRD: ultima – a mio modo di vedere ANCHE per importanza – la possibilità di utilizzare MSQRD e le sue maschere direttamente dall’app mentre si trasmettono video live. Ma si sa, io sono vecchio e ancora faccio fatica a capire Snapchat, come pensate possa apprezzare questa feature?

6089bbb6-1169-4ffd-b0c3-c0d1ff4d2af4

NO COMMENTS

Rispondi