Più Facebook Canvas per tutti! (A breve anche in organico)

0
354

In una velocissima mail inviata ieri da Facebook nell’ambito dell’update settimanale su “Product and Business”, è stato annunciato che nelle prossime settimane verrà abilitata la possibilità per tutte le pagine di creare dei Canvas e metterli a disposizione dei propri clienti in modalità organica e non più solamente a fronte di un investimento pubblicitario come fatto fino ad oggi.

Ma che cos’è un Canvas?

Un Facebook Canvas è praticamente un minisito disponibile solamente su dispositivi mobili e contenuto interamente all’interno di un post di Facebook. Eh!? Esatto, non è facilissimo da spiegare.

Canvas is an immersive and expressive experience on Facebook for businesses to tell their stories and showcase their products.

Cercando di riassumere in poche righe le possibilità che vi danno in più i Canvas: si tratta di un “contenitore” social all’interno del quale potrete inserire call to action, video, immagini, gallery e link verso siti esterni. Un Facebook Carousel sotto steroidi, se vogliamo ulteriormente semplificare, con la bellezza e comodità, come per gli Instant Articles, di caricarsi 10 volte più velocemente di un normale sito web, con tutti i vantaggi che ne derivano per gli utenti.

Insomma, avete praticamente la possibilità di creare dei contenuti altamente interattivi e multi creatività attraverso lo strumento che Facebook mette a disposizione. Un vantaggio che potrebbe consentirvi di comunicare con i vostri utenti in maniera più efficace, immersiva, creativa e vincente rispetto a quanto fatto fino ad ora e con tutte le limitazioni che una foto o un video “vecchio stile” hanno. Come potete crearli? Potete creare il primo Canvas attraverso il Power Editor e successivamente avrete comodamente a disposizione nei Publishing Tools della vostra pagina tutto l’occorrente. Altrimenti potete richiedere accesso attraverso il form contenuto in questa pagina.

canvas2

NO COMMENTS

Rispondi