Annunciato pochissimi giorni fa sul blog di Google dedicato allo Small Business, è appena stato lanciato un nuovo tool “made in G” che ha l’obiettivo di farvi conoscere quanto il vostro sito è pronto alla mobile revolution (sì, anche questo 2016 pare essere l’anno del mobile) che sta investendo il mondo.

Una combinazione di due tool (Mobile Friendly Tool e Page Speed Tool), il Mobile Website Speed Testing Tool mette tutto insieme in un’unica pagina e vi lascia alcuni suggerimenti su come migliorare sui 3 parametri secondo i quali il vostro sito è valutato: “efficacia” su mobile, velocità su mobile e velocità su desktop.

Alcune insight che ci lascia Google per convincerci dell’importanza di queste tre variabili:

  • Gli utenti tendono ad abbandonare un sito dal proprio smartphone cinque volte più frequentemente se non è mobile-friendly.
  • Quasi la metà dei visitatori abbandonano un sito mobile se la pagina non carica nei primi 3 secondi.
  • 9 persone su 10 affermano di usare più device (mobile e desktop) per svolgere attività complesse come l’acquisto di un volo aereo o il controllo del proprio online banking.
  • Nearly half of all visitors will leave a mobile site if the pages don’t load within 3 seconds.

Questi sotto sono i nostri risultati, l’unico che raggiunge un 100/100/100 è ovviamente Google (da un secondo test ora risulta 100/100/99). E voi come siete messi?

google

NO COMMENTS

Rispondi