Google ha trovato un escamotage brillante, quanto semplice, per spingere le persone a usare e sperimentare molte delle sue App (anche le meno conosciute).

Première Pièce, ideata da We Are Social Francia, è l’innovativa Escape Room che sfrutta i prodotti Google per fornire un’esperienza dinamica tra online e offline: un gruppo di amici chiusi in una stanza dovranno risolvere indovinelli e collaborare per salvare una squadra di digital artists tenuti prigionieri in un laboratorio. La chiave di tutto si celerà proprio nelle App e prodotti di Big G come Search, Maps, Translate, Photo e Cardboard.

Qualche esempio? I giocatori dovranno utilizzare Google Translate per decifrare alcuni messaggi in lingua straniera sulle pareti e interagire con un inquietante video – in pieno stile Saw l’Enigmista – su Google Hangout.

google-escape-room-1

“Questa campagna mostra il pieno potenziale delle App e prodotti Google e si lega a uno dei più grandi trend del momento”

Sandrine Plasseraud, Managing Director We Are Social

Anche se non è ancora ufficialmente aperta, le prenotazioni per l’Escape Room di Google sono già al completo. Se non avete in programma un viaggio a Parigi nei prossimi mesi, potete intanto vivere l’esperienza attraverso il prossimo Live Streaming di cinque YouTube star che si cimenteranno nella prova.

Per maggiori informazioni, potete visitare l’evento dedicato.

 

 

NO COMMENTS

Rispondi