La voce circolava da tempo, ma oggi con un articolo apparso sul blog, Twitter ha ufficializzato il cambio nel conteggio dei 140 caratteri. 

L’implementazione avverrà nei prossimi mesi, @username nelle risposte e gli allegati (come foto, GIF, video e sondaggi), infatti, non “esauriranno” più i caratteri. Il concetto è uno solo più spazio alle parole.

Di seguito una lista dei cambiamenti:

  • Risposte: nella risposta a un Tweet, @username non entrerà più nel conteggio dei 140 caratteri. Questo renderà le conversazioni su Twitter più semplici e immediate, senza più la necessità di dover eliminare parole per poter includere tutti coloro a cui ti vuoi rivolgere.
  • Allegati: le foto, le GIF, i video, i sondaggi o le citazioni di Tweet non verranno più conteggiati come caratteri nel tuo Tweet.
  • Retweet e Citazione dei propri Tweet: abiliteremo il bottone Retweet anche sui tuoi Tweet. In questo modo potrai facilmente Ritwittare o citare i tuoi stessi Tweet.
  • Addio [email protected]: i Tweet che iniziano con un @username raggiungeranno tutti i tuoi follower, senza quindi dover aggiungere la nota formula [email protected], usata per amplificare la reach dei Tweet. Se invece vorrai rendere visibile una risposta a tutti i tuoi follower, potrai Retwittarla, per segnalare a tutti quanto sia rilevante per te.

b140_Italian

Un cambiamento era necessario, questo, almeno in teoria dovrebbe accontentare tutti, puristi della piattaforma in primis.

Non ci resta che aspettare il rilascio ufficiale.

SHARE
Previous articleFacebook porta la realtà virtuale a un livello superiore
Next articleFacebook Live: stream infiniti e highlights, le novità del momento
Catanzarese di 33 anni suonati trapiantato a Milano da circa 10 anni. Cresciuto a pane e marketing, amante della fotografia, della tecnologia, digitale in particolare, con una sfrenata passione per i numeri, quelli che oggi in gergo vengono definiti Big Data. Con numeri e datasheet provo a spiegare e interpretare le dinamiche che governano il "digital&social marketing" con un occhio agli investimenti e alla pianificazione media. Con un 50mm provo a immortalare tutto ciò che i miei occhi vedono.

NO COMMENTS

Rispondi