Anche voi siete ormai dei dipendenti del binge-watching (ovvero quel fenomeno per cui non riusciamo a staccarci dal vedere una serie TV e che ci “costringe” a passare da una puntata alla successiva senza soluzione di continuità)?

Ebbene, secondo quanto afferma Deloitte, praticamente il 70% dei consumatori statunitensi fa (ab)uso di questa diffusissima pratica. E Netflix, dal canto suo, sta facendo di tutto per abilitarla e facilitarla (sia benedetta, sempre).

Ma vi siete mai chiesti quanto tempo passate davanti al vostro account, tra smartphone, tablet e televisore?

CordCutting.com ha trovato un modo semplice per calcolarlo. In gennaio, Reed Hastings, CEO di Netflix, ha affermato che gli utenti passano in media 125 milioni di ore al giorno sulla piattaforma e, poco più tardi, di aver superato i 75 milioni di utenti iscritti. Rapido calcolo e in media passiamo 100 minuti al giorno su Netflix.


Secondo il Bureau Of Labor Statistics, gli americani passano 38 minuti al giorno socializzando e interagendo con altri esseri umani, 17 minuti facendo esercizio o divertendosi e 19 minuti leggendo. Altro rapido calcolo: passiamo più tempo al giorno a guardare serie TV che a interagire col nostro migliore amico.

NO COMMENTS

Rispondi