Instagram introduce i video nei Carousel Ads

0
312

Dopo l’annuncio di settimana scorsa relativo all’arrivo dei Dynamic Ads, Instagram annuncia una nuova evoluzione della propria piattaforma di advertising: da oggi (se il vostro account è stato abilitato) potete inserire dei video all’interno dei carousel.

Evoluzione naturale, dettata da un 40% di incremento del tempo speso a guardare video da parte dei propri utenti negli ultimi 6 mesi, e che apre le porte a nuove e diverse strade creative, considerata la possibilità di alternare video ad immagini fisse (che però magari avete già sperimentato su Facebook).

tumblr_inline_o7dwfjD3iR1tayze1_540

A detta di Instagram: “Ricerche (non citate, ndr) dimostrano come l’aggiunta di video ad una campagna aumenti di molto il ricordo e l’apprezzamento rispetto ad un annuncio statico. Considerato i trend che intercettiamo sui nostri utenti, i Video Carousel Ads aiuteranno i business a raggiungere nuovi potenziali consumatori con creatività più immersive e nuove.”

E aggiungono: “Gli inserzionisti hanno il completo controllo della creatività e dell’ordine dei contenuti. Per quei player che vogliono raccontare una storia ben definita, questo è sicuramente una grossa opportunità.”

instacarousel2

Un esempio? Jeep ha misurato un incremento dell’awareness sul proprio prodotto di punta grazie alla combinazione di immagini e video che mostrano come si comporta l’auto muovendosi su terreni differenti. La campagna è stata targettizzata su 18-34enni negli Stati Uniti interessati a Jeep Cherokee, Patriot, Compass, Grand Cherokee o Wrangler. Per portare poi gli utenti sul proprio sito, è stato aggiunto un pulsante “Scopri di più” per avere maggiori informazioni sui veicoli.

Fonte: Instagram for Business Blog

NO COMMENTS

Rispondi