YouTube per iOS lancia la visualizzazione per Cardboard

0
224

Dopo aver abilitato la stessa funzionalità su Android lo scorso novembre, Google ha finalmente rilasciato un nuovo aggiornamento per la propria app iOS di YouTube che di fatto permetterà a tutti gli utenti dei dispositivi Apple di godere di video in modalità Cardboard (un rapidissimo tutorial sul come fare – non esattamente immediato – nel video contenuto nel tweet qui sotto).

Mossa forse scontata ma assolutamente benvenuta. Attaccata su più fronti (video 360 di Facebook, VR in ogni dove) Google non poteva certamente permettersi di aspettare ancora. In più, forte di più di un miliardo di utenti attivi sulla piattaforma e con un posizionamento di prezzo che rispetto, per esempio, ai Gear di Samsung è decisamente competitivo, YouTube è desiderosa di prendersi una bella fetta di utenti di questo nuovo fenomeno.

SHARE
Previous articleDio salvi gli algoritmi.
Next articleFacebook aggiornamento offer in vista
Classe 1985, si occupa di Social Media per agenzie e aziende ormai da 6 anni. Laureato in Ingegneria, ha fatto dell’analisi dei dati le fondamenta del suo approccio al mondo del Marketing. Misurabilità, KPI e tracciabilità sono le sue parole d’ordine, Excel e Insight i suoi principali “tool” di lavoro. Quando non è impegnato dietro un computer, corre. Troppo.

NO COMMENTS

Rispondi