I video di Facebook invadono anche l’Audience Network

0
214

Buone notizie per tutti i produttori di contenuti video del mondo: a partire da oggi – ma in rilascio su tutti gli account pubblicitari nelle prossime settimane – i formati pubblicitari video di Facebook potranno essere pianificati anche all’interno dell’Audience Network con un semplicissimo click.

“For advertisers, this is exciting because with a single checkbox, they’re extending campaigns beyond the walls of Facebook, meaning more audience, more scale, and more reach.”

Dalle parole di Brett Vogel, Lead Product Marketing Manager della piattaforma, si intuisce chiaramente l’intenzione da parte di Facebook di sfruttare il già enorme potenziale di video views per allargare il proprio bacino di visualizzatori. Per la prima volta, tra l’altro, gli annunci erogati su Audience Network non saranno più esclusiva del mobile ma raggiungeranno anche i browser desktop.

L’obiettivo di questo nuovo posizionamento è quello di spingere gli investitori verso un’ottica di awareness e di recall e non più solamente performance pura. I contenuti video verranno utilizzati prima, dopo o durante altri video presenti su siti terzi, così come all’interno degli Instant Articles. Quei publisher che vogliono utilizzare questa funzionalità non devono far altro che aggiungere un po’ di JavaScript e qualche tag sulle proprie pagine.

E con 100 milioni di ore di video visti ogni giorno all’interno di Facebook, i numeri esploderanno.

NO COMMENTS

Rispondi