Ieri è stato annunciato il restyling dell’app più amata al mondo. Instagram si è rifatto il look.

Un video illustra il processo creativo e come è nato il nuovo logo, ne abbiamo parlato qui.

Ma cosa ne pensano gli italiani?

A partire dalle ore 15 di ieri registriamo in totale 4.126 conversazioni legate all’hashtag #instagramlogo effettuate da 3.641 utenti.

Trend Conversazioni #Instagramlogo

Il 96% delle conversazioni sono state effettuate su Twitter, che ancora una volta dimostra di essere il re del real time.

Ma tornando al punto principale, il nuovo logo è piaciuto o no?

Analizzando le conversazioni degli utenti, il messaggio è chiaro, NO!

Il 95% degli utenti rimpiange il vecchio logo strillando “aridatece il vecchio logo” oppure ipotizzando fantomatici e misteriosi attacchi informatici.

Le somiglianze con il tanto amato “riempi” di PowerPoint e il tanto odiato “gradiente” di Photoshop sono effettivamente notevoli, la gif sottostante spopola.

 

Insomma a quanto pare il nuovo design non è particolarmente piaciuto, ma è unanimemente risaputo che gli italiani sono degli inguaribili nostalgici amanti dello status quo.

Ah ovviamente tutti hanno eseguito l’aggiornamento non appena arrivata la notifica, sottoscritto compreso.

SHARE
Previous articleFacebook: in arrivo le foto panoramiche a 360°
Next articleYoutube lancerà una chat in-app?
Catanzarese di 33 anni suonati trapiantato a Milano da circa 10 anni. Cresciuto a pane e marketing, amante della fotografia, della tecnologia, digitale in particolare, con una sfrenata passione per i numeri, quelli che oggi in gergo vengono definiti Big Data. Con numeri e datasheet provo a spiegare e interpretare le dinamiche che governano il "digital&social marketing" con un occhio agli investimenti e alla pianificazione media. Con un 50mm provo a immortalare tutto ciò che i miei occhi vedono.

NO COMMENTS

Rispondi